Concorso a premi “Rosa in Giallo”

Questa pagina è stata pubblicata il 26 Febbraio 2022 e potrebbe contenere informazioni obsolete. Inoltre alcuni elementi potrebbero non funzionare correttamente, nel qual caso, vi saremmo grati se lo segnalaste a webmaster@aimsc.it

L’Associazione Musei della Stampa e della Carta, unitamente all’Associazione Solstizio d’Estate Onlus e ad altri enti ha organizzato il concorso a premi “Rosa in Giallo” finalizzato a premiare dei racconti e degli Ex-libris i cui temi siano legati al Giallo, Noir e Triller.

Il concorso è riservato a scrittori esordienti, ad artisti e istituzioni scolastiche.

Per ogni categoria (scrittori, artisti e scuole) saranno selezionati degli elaborati che verranno premiati con premi in denaro e attestati di merito.

Le domande di adesione al concorso vanno inoltrate a Solstizio d’Estate ONLUS – Via Misurato 17/1, 12051 Alba CN. (la scadenza del Bando è stata prorogata al 31 Marzo 2022)

Con l’occasione, vi segnaliamo che l’Associazione Italiana dei Musei della Carta e della Stampa, in vista della partecipazione alla fiera Print4All (3-6 maggio, Fiera Milano-Rho) organizza dal 1° marzo una serie di incontri che si svolgeranno con cadenza settimanale ogni martedì alle 18,30, via Zoom, riguardanti i macchinari da stampa, la metamorfosi del libro, i caratteri da stampa, la formazione professionale, la calligrafia, le monografie d’impresa, la carta e le filigrane, la storia dei Remondini e dei venditori di stampe popolari, ecc. ai quali ci si può iscriversi gratuitamente.

Nel restare a disposizione per ulteriori informazioni, mi è gradito porgere i migliori saluti.

Valter Viscardi

Segretario AIMSC