Print a World – La stampa più lunga del mondo

Questa pagina è stata pubblicata il 25 Febbraio 2016 e potrebbe contenere informazioni obsolete. Inoltre alcuni elementi potrebbero non funzionare correttamente, nel qual caso, vi saremmo grati se lo segnalaste a webmaster@aimsc.it

La città di Urbino, terra della grafica d’arte e della grafica pubblicitaria, presso le cui istituzioni si sono formati talenti artistici ed esperti nelle varie tecniche incisorie, ospiterà dal 7 al 9 ottobre 2016 l’evento “PRINT A WORLD ideato da Museum Graphia – La Corte della Miniera, socio AIMSC, con la collaborazione dell’Accademia di Belle Arti, l’Istituto Superiore per le Arti Grafiche (ISIA), la Scuola del Libro (ISA) di Urbino, il patrocinio del Comune e dell’Università degli Studi di Urbino, della Provincia e della Regione Marche.

L’evento centrale di Print a World sarà la realizzazione di una matrice incisa da un gruppo di 200 persone (studenti delle medie e delle superiori, disegnatori, appassionati) che sarà riprodotta in calcografia su un nastro di carta di 50 metri. Gli obiettivi sono: la creazione di nuovi spazi di educazione cui veicolare una maggiore conoscenza della storia della stampa e della carta a bambini, ragazzi e giovani e l’inserimento nell’edizione 2016-17 nei Guinness World Records. Print a World è un esempio di come si possa rivisitare l’immagine tradizionale della stampa, aggiornandone la lettura, ma salvandone, al tempo stesso, lo spirito. Per tale motivo AIMSC, e i Musei Associati, sostengono e promuovono l’iniziativa.

Per ulteriori informazioni potete contattare:
Ideazione e Coordinamento progettuale
Museum Graphia Museo Internazionale della Stampa – La Corte della Miniera
Via della miniera, 10 – Loc. Miniera 61029 Urbino (PU)
Tel/Fax 0722.345322 – 0722.347002 E-mail: info@cortedellaminiera.it, sito: www.cortedellaminiera.it
Iscrizione all’iniziativa e pacchetti viaggio personalizzati
Agenzia Viaggi Urbino incoming s.a.s Borgo Mercatale, 30 – 61029 Urbino (PU) – Italia
Tel. 0722 327831 Cell. 391 4982815 E-mail: info@urbinoincoming.it, sito: www.urbinoincoming.it

programma ita

urbino5